28 giugno. Irlanda: incontro giovani professe

 

Irlanda1

 

Rientriamo da una bella settimana di vacanza. Il nostro cuore è ancora colmo di tutti gli incontri belli vissuti e i nostri occhi sono pieni di quella stupenda natura.  Il 28 giugno noi (Maïté, Eva Maria, Monika Miriam, Carmen) ci siamo ritrovate all’aeroporto di Dublino per arrivare insieme a Downpatrick. (Asia ci aspettava)

 

Irlanda2

Con grande dispiacere, abbiamo scoperto che Rania non era potuta venire (un problema di visto).

Dopo qualche ora di adattamento con il mondo al contrario (guida a sinistra) siamo state contente di arrivare alla casa«granello di senape» (Mustard Seed) dove ci aspettava Alessandra. Abbiamo scelto una settimana cool (bellissima)!!!

Irlanda3

Domenica: Messa in parrocchia e, nel pomeriggio, incontro gratuito tra di noi.

Irlanda5
Lunedì: con la fraternità  siamo state al Monastero dei Benedettini, poi camminata in montagna, seguita da una immersione rapida per le più coraggiose in un luogo nazionale protetto (dune e mare).

Irlanda6

La sera eravamo in fraternità per conoscere la realtà che vivono le nostre sorelle.

Irlanda7

Martedì: conoscenza della storia di San Patrick ( primo evangelizzatore dell’Irlanda).

Irlanda8

In serata al Pub (luogo di lavoro di Asia, che ci fa le pulizie e il servizio).

Irlanda10

Mercoledì: visita di Belfast con Jerry (redentorista), molto impegnato nella riconciliazione dell’Irlanda, momento emozionante nel toccare la ferita di un popolo.

Irlanda12

Giovedì: possibilità di una camminata fino al luogo dello sbarco di san Patrick. Tempo tra di noi.

Irlanda4

Venerdì: incontro con il gruppo della casa «Granello di senape» intorno ai tradizionali biscotti e tè… Si canta insieme e si ride con Monika, che ci fa un numero di Clown.

Irlanda13

Tutte noi abbiamo molto apprezzato il conoscere la fraternità in Irlanda, il condividere e sentire queste relazioni, questa vita.

Irlanda14

Desideriamo incontri simili ogni due anni e, perché no, poter continuare in questa dinamica di conoscenza delle nostre proprie realtà.

Bey- Maité et Carmen

indietro

Questa voce è stata pubblicata il 7 luglio 2013, in Attualità. Aggiungi il permalink ai segnalibri.