Assisi: fraternità regionale

La fraternità di Assisi è nata nel 1953 dal desiderio di piccola sorella Magdeleine, con l’intento di essere una fraternità di “adorazione”: luogo di silenzio, di preghiera e di solitudine per periodi più o meno lunghi, a servizio delle piccole sorelle. Nel corso del tempo poi, ha accolto diversi noviziati e, all’occorrenza, si è rivelata essere un luogo favorevole per preparare e celebrare professioni semplici e solenni.

Da due anni è diventata Fraternità regionale. Oltre a mantenere la sua missione prima, è divenuta ora luogo di vita di p.s. Fiorella, (attuale responsabile regionale) e di una delle sue consigliere. È da qui che p.s. Fiorella parte per andare a visitare e confermare le sorelle nelle diverse fraternità d’Italia: è lei, infatti, ad essere garante del carisma e dell’unita della Fraternità.

Assisi è luogo di approdo per quanti desiderano conoscerci più da vicino. Le piccole sorelle che compongono la comunità, sono disponibili ad accogliere le giovani che muovono i primi passi nella Fraternità. Essendo questa piccola comunità il cuore pulsante della Fraternità in Italia è qui che giungono e vengono condivise le notizie delle varie Fraternità.

La fraternità è inserita in un contesto rurale e le sorelle si impegnano, al bisogno, nel lavoro dell’orto e nella raccolta delle olive. In solidarietà con coloro che vivono nella precarietà e nella costante ricerca di lavoro qualcuna di esse partecipa regolarmente a mercatini di oggettistica e artigianato.

 

 

Vedi anche Notiziario 2016 pg 51: Notizie 2016

Fraternità Piccole sorelle di Gesù
Via Frate Fuoco, 8  06081 ASSISI
tel.: 075.813580
e-mail: psgfratreg@tiscali.it