Ostia: Lunapark

lunapark c.tà

All’interno del Parcolido di Ostia, al centro della città, a cinque minuti dal mare ed a pochi minuti dalla stazione di Lido-Centro, tra casette e carovane, ci siamo anche noi, Anna Amelia, Emma e Genevieve Joseph, tre piccole sorelle di Gesù.

Questa fraternità, fortemente voluta da p.s. Magdeleine, è nata nel 1966. Per lungo tempo presenti al Luneur di Roma, da qualche anno, a seguito della ristrutturazione di quest’ultimo ci siamo trasferite ad Ostia. La nostra missione è condividere la vita degli amici delle giostre, è essere “porta aperta”, “sorriso sul mondo”… pronte ad accogliere, ascoltare e far divertire chiunque passa. Ci piace così definirci“artigiane della festa”. All’interno del Parco abbiamo infatti uno stand, il gioco è una pesca che ha per tema l’Arca di Noè. I premi sono il risultato del nostro artigianato e del recupero-risistemazione di oggetti vari. Il nostro piccolo stand è ricco di sorprese… tra le tante vi è una sezione filatelica espressamente dedicata ai collezionisti: un modo originale perché il nostro cuore resti aperto sul mondo.

Ci diceva p. s. Magdeleine: «Siate un sorriso sul mondo, questo è il mio più grande augurio: se voi foste solo questo, il piccolo raggio di sole che entra in una camera oscura e gelida per illuminarla e riscaldarla, ciò basterebbe». Vorremmo che la nostra vita, nei suoi molteplici aspetti, lasciasse trasparire la tenerezza di Gesù per coloro che incontriamo.

 

Piccole sorelle di Gesù
 

Per saperne di più: