Venerabile la donna che fece dell’amicizia uno stile di evangelizzazione

Oggi 13 ottobre 2021 Papa Francesco ha autorizzato la Congregazione delle Cause dei Santi a promulgare il decreto di venerabilità di ps Magdeleine. Gli viene riconosciuto cioè, di aver vissuto, in grado “eroico” le virtù cristiane (teologali: fede, speranza e carità; cardinali: prudenza, giustizia, fortezza e temperanza; altre: povertà, castità, ubbidienza, umiltà, ecc.).

Se ps Magdeleine è sempre stata cosciente dei suoi difetti e dei suoi limiti, ripetendo lungo tutta la sua vita che era solo ‘uno strumento contorto’ nelle mani di Colui che la conduceva per mano, dopo la sua morte molte persone testimoniano di riconoscere il lei un’‘amica di Dio’ trovandovi una compagna nella loro vita spirituale e si rivolgono alla sua intercessione nella preghiera. Per questo, su richiesta di numerosi amici, nel 1997 è stata aperta la Causa di Beatificazione.

Il suo messaggio vissuto con semplicità e amore, fatto di rispetto per i più piccoli, di accoglienza dell’altro con la sua unicità nella differenza di fede, temperamento o cultura, è oggi molto attuale. Le testimonianze di grazie ricevute che pervengono alla Postulazione sono molto numerose.

Con questo nuovo passo siamo tutte/i invitate/i ad intensificare la nostra preghiera per ottenere un miracolo per l’intercessione di ps Magdeleine affinché si possa procedere verso la sua beatificazione.

Signore Gesù, tu sei il “Signore dell’impossibile”.
Per l’intercessione di Piccola Sorella Magdeleine, noi ti preghiamo con fiducia:
Aumenta in noi la fede,
donaci un cuore più fraterno

allargato alle dimensioni del mondo,
accordaci la grazia di…. (dire la grazia che si richiede).
Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo per i secoli dei secoli.
Amen.

Per informazioni, relazioni di grazie ottenute, richiesta di immagini:
Postulazione Piccole Sorelle di Gesù, Via di Acque Salvie 2, 00142 Roma
psgmagdeleine.causa@gmail.com

Site by TreeHost | Tema: TdM-Made by TdM-Made.(Versione: 0.9.4)